Il ramen è il nostro piatto caratteristico. La nostra ricetta definitiva è stata ottenuta tramite un lungo percorso nato a partire dall’esperienza di Miguel Toyama sin dal Giappone.
“È una passione da sempre, il Ramen mi è entrato da subito nel cuore. In Giappone cercavo i ristoranti per mangiare il Ramen, capirne le differenze tra le diverse ricette, i vari sapori e ascoltare gli Chef nella loro particolare preparazione.
Trasferitomi a Milano, la mia cultura del Ramen non è terminata anzi, ho continuato la mia ricerca per gli ingredienti ideali e approfondendo ulteriori aspetti sulla preparazione.
La mia ricetta quindi arriva da un lungo percorso di ascolto, assaggi, prove fino ad arrivare al mio gusto perfetto ed è la stessa ricetta che propongo nel mio ristorante tutti i giorni con i medesimi ingredienti e metodo nella preparazione.
Il cliente una volta che ha mangiato il Ramen, ne ha gustato l’esperienza, la tradizione, deve assaporarlo nella medesima sensazione la volta successiva non leggermente diversa.
Questo è il Ramen.”
Toyama Miguel